TUTTI I PROGETTI
BUSINESS DEVELOPMENT

CNS
FuturHub: dalle nuove frontiere del Facility Management nel post pandemia allo sviluppo di idee e progetti per il PNRR

Il 17 giugno si è tenuto l'appuntamento conclusivo del ciclo di webinar FuturHub, evento ideato e coordinato da Strateghia per CNS e PoliMi
MARKETING TERRITORIALE

ITS ITALY
Sebastiano Missineo case giver per ITS ITALY all'evento Jazz'Inn 2022 svolto a Bracciano.
DIGITAL TRANSFORMATION

Biennale di Venezia
Upgrade - evoluzione del sistema di gestione ASACdati
SOCIAL IMPACT PROJECT

IGT
Assistenza nell’ambito del Piano Strategico 2017-2020 per la realizzazione del progetto Generazione Cultura.
BUSINESS DEVELOPMENT

Artechne
Progettazione e supporto all’implementazione di un piano di marketing e web marketing per MyTempleArt
MARKETING TERRITORIALE

Comune di Catania
Modello di business e valutazione strategica per la messa in rete dei musei civici e la concessione dei relativi servizi.
MARKETING TERRITORIALE

Consorzio Nazionale Servizi
Progettazione del sistema di rilevazione della Customer Satisfaction nell’ambito della partecipazione alla gara CONSIP inerente il Facility Management nei Musei e Siti Culturali Italiani.
DIGITAL TRANSFORMATION

Sardegna Ricerche
Progetto di Ricerca “Bertulas” in qualità di Capo Raggruppamento dell’ATI con l’Università di Cagliari a valere del Bando Aiuti per Progetti di Ricerca & Sviluppo.
MARKETING TERRITORIALE

MiBACT
Coordinamento Progetto Maratonarte
BUSINESS DEVELOPMENT

Institute of Travel & Tourism London
Definizione di un piano di sviluppo della destinazione turistica Sicilia per conto del più importante Tourist Board inglese.
BUSINESS DEVELOPMENT

ITD Solution
Marketing Management & gestione progetti di CoMarketing e Assessment di mercato propedeutico alla quotazione all’AIM Italia.
DIGITAL TRANSFORMATION

FlossLab
Analisi degli impatti organizzativi ed il conseguente change management nelle organizzazioni pubbliche e private.
MARKETING TERRITORIALE

Istituto Luce Cinecittà
Realizzazione del piano finalizzato al rinnovamento delle modalità di gestione delle attività di istruttoria e assegnazione dei contributi ai fini dell'attività di monitoraggio e rendicontazione.
MARKETING TERRITORIALE

Coopculture
Assistenza per la realizzazione degli Accordi di Valorizzazione territoriale con il comune di Agrigento e il Parco Archeologico della Valle dei Templi.
DIGITAL TRANSFORMATION

Touring Club Italiano
Coordinamento del piano di sviluppo digitale per la riconversione tecnologica dell’Associazione e di Touring Editore.
BUSINESS DEVELOPMENT

Invitalia
Supporto allo sviluppo del piano strategico di marketing territoriale nell’ambito del progetto SIGNA MARIS, dedicato al turismo da diporto e ai porti turistici del sud Italia.
BUSINESS DEVELOPMENT

Consorzio Nazionale Servizi
Pianificazione strategica della diversificazione del mercato di offerta di servizi di FM con lo sviluppo del mercato privato.
BUSINESS DEVELOPMENT

AdnKronos
Coordinamento del progetto relativo alla costruzione di una nuova divisione di offerta sul tema della progettazione e dei fondi europei dell’agenzia di stampa.
DIGITAL TRANSFORMATION

Consiglio Nazionale delle Ricerche
IBAM Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali – CATANIA: Censimento, organizzazione logica e selezione dei contenuti di base relativamente ai siti di Agrigento.
MARKETING TERRITORIALE

Coopculture
Coordinamento della progettazione di eventi culturali e imprenditoriali (business matching) sui territori in occasione di Expo 2015 Milano.
BUSINESS DEVELOPMENT

IGT
Definizione del piano strategico di riposizionamento nel settore entertainment e cultura del Box Office Online del gruppo GTech-Lottomatica, leader nel segmento Sport.
MARKETING TERRITORIALE

MiBACT
POAT: Progetto relativo alla “Ricognizione e analisi dello stato dei luoghi della Cultura della Regione Siciliana” (POAT).
MARKETING TERRITORIALE

Provincia di Mantova
Progetto Osservatorio Turistico - Progetto Call Center per il Turismo nel Mantovano.
BUSINESS DEVELOPMENT

Reed Business Information
Coordinamento del progetto di ridefinizione delle linee guida strategiche e dei piani di diversificazione ed acquisizione della filiale italiana di Reed Business Information.
BUSINESS DEVELOPMENT

Fondazione Romaeuropa
Coordinamento Marketing Operativo, Comunicazione, Ticketing, Fund Raising.
MARKETING TERRITORIALE

APT Roma
Coordinamento attività Editoriali per la gestione degli Eventi e della Newsletter The Happening City del sito romaturismo.com
MARKETING TERRITORIALE

Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo: Coordinatore del Progetto editoriale “Un anno di Governo nel Turismo” e della ricerca “Turisti Protagonisti”.
MARKETING TERRITORIALE

Provincia di Cremona
Coordinamento dei progetti internet ed osservatorio turistico per la Provincia di Cremona e per il Sistema Po di Lombardia.
BUSINESS DEVELOPMENT

ITWAY
Coordinamento del progetto relativo alla strategia di diversificazione di una linea di business (Sicurezza gestita) e del piano strategico della società quotata al Tecstar di Milano.
MARKETING TERRITORIALE

MiBACT
Attività di comunicazione e piano strategico per la riapertura del Forte Sangallo – Civita Castellana.
BUSINESS DEVELOPMENT

EXCLU
Coordinamento del progetto di ricerca di mercato per l’introduzione in Italia dei servizi nel segmento luxury del primo personal concierge europeo.
BUSINESS DEVELOPMENT

Radio Dimensione Suono
Coordinamento del progetto di valutazione della società Advertising srl, concessionaria della pubblicità captive del network radiofonico.
BUSINESS DEVELOPMENT

Oracle
Coordinamento della progettazione dei nuovi processi formativi a livello EMEA sui temi del Marketing
BUSINESS DEVELOPMENT

Business Objects
Coordinamento del piano operativo di marketing per l’approccio al mercato delle PMI di Business Objects.
BUSINESS DEVELOPMENT

Gruppo Assiteca
Coordinamento della valutazione della società e diversificazione del posizionamento strategico di 6sicuro, portale btc per la vendita online di polizze del gruppo Assiteca.
BUSINESS DEVELOPMENT

Unicredit
Coordinamento della definizione delle strategie del marketplace IFABER – 1city.biz dedicati all’e-procurement e agli acquisti aziendali.
DIGITAL TRANSFORMATION

Cassa Forense
Coordinamento della progettazione del nuovo Call Center di Cassa Forense.
DIGITAL TRANSFORMATION

Università Commerciale L. Bocconi
Advisor e responsabile (per conto del Consiglio d’Amministrazione e del Rettore) della definizione della totalità degli investimenti Internet-Intranet dell’Università.
DIGITAL TRANSFORMATION

Gruppo Panini-Modena
Coordinamento del progetto di definizione della World Wide Web Marketing Strategy del Gruppo Panini-Modena.