MARKETING TERRITORIALE
Nuovi modi per innovare l’offerta delle destinazioni, del patrimonio culturale, di prodotti e delle identità.
Una visione olistica del territorio e delle sue potenzialità è alla base dei processi di innovazione dell’offerta. Valorizzare ogni sua componente attraverso nuove tecnologie, approcci non convenzionali e strategie innovative.
Alla base della crescita di un territorio vi è la possibilità di far crescere ognuna delle componenti che lo compongono e lo contraddistinguono.
Strateghia, nel corso degli anni ha contribuito a far crescere l’offerta turistica, culturale, enogastronomica e dell’intrattenimento attraverso progetti di comunicazione, di marketing, di trasformazione tecnologica e di creazione e sviluppo network di offerta collaborando con le più importati organizzazioni museali e culturali italiane, le più attrattive destinazioni turistiche e sviluppando progetti internazionali di promozione delle eccellenze territoriali italiane.
Progetti
MARKETING TERRITORIALE

ITS ITALY
Sebastiano Missineo case giver per ITS ITALY all'evento Jazz'Inn 2022 svolto a Bracciano.
MARKETING TERRITORIALE

Comune di Catania
Modello di business e valutazione strategica per la messa in rete dei musei civici e la concessione dei relativi servizi.
MARKETING TERRITORIALE

Consorzio Nazionale Servizi
Progettazione del sistema di rilevazione della Customer Satisfaction nell’ambito della partecipazione alla gara CONSIP inerente il Facility Management nei Musei e Siti Culturali Italiani.
MARKETING TERRITORIALE

MiBACT
Coordinamento Progetto Maratonarte
MARKETING TERRITORIALE

Istituto Luce Cinecittà
Realizzazione del piano finalizzato al rinnovamento delle modalità di gestione delle attività di istruttoria e assegnazione dei contributi ai fini dell'attività di monitoraggio e rendicontazione.
MARKETING TERRITORIALE

Coopculture
Assistenza per la realizzazione degli Accordi di Valorizzazione territoriale con il comune di Agrigento e il Parco Archeologico della Valle dei Templi.
MARKETING TERRITORIALE

Coopculture
Coordinamento della progettazione di eventi culturali e imprenditoriali (business matching) sui territori in occasione di Expo 2015 Milano.
MARKETING TERRITORIALE

MiBACT
POAT: Progetto relativo alla “Ricognizione e analisi dello stato dei luoghi della Cultura della Regione Siciliana” (POAT).
MARKETING TERRITORIALE

Provincia di Mantova
Progetto Osservatorio Turistico - Progetto Call Center per il Turismo nel Mantovano.
MARKETING TERRITORIALE

APT Roma
Coordinamento attività Editoriali per la gestione degli Eventi e della Newsletter The Happening City del sito romaturismo.com
MARKETING TERRITORIALE

Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo: Coordinatore del Progetto editoriale “Un anno di Governo nel Turismo” e della ricerca “Turisti Protagonisti”.
MARKETING TERRITORIALE

Provincia di Cremona
Coordinamento dei progetti internet ed osservatorio turistico per la Provincia di Cremona e per il Sistema Po di Lombardia.
MARKETING TERRITORIALE

MiBACT
Attività di comunicazione e piano strategico per la riapertura del Forte Sangallo – Civita Castellana.