FuturHub è l’evento dedicato al mondo dell’innovazione, ideato e coordinato da Strateghia per il Politecnico di Milano, punto di eccellenza nazionale per la ricerca e l’innovazione, e CNS-Consorzio Nazionale Servizi, con la propria filiera di associate che conta 160 imprese.

L’evento è stato sviluppato attraverso un ciclo di tre appuntamenti online, volti a promuovere una cultura dell’innovazione in settori strategici (impresa, scuola, sanità), culminati in un evento finale dedicato al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e ai suoi possibili sviluppi.

Durante i webinar sono state presentate le nuove frontiere del Facility Management nel post pandemia, con particolare attenzione alle nuove tendenze internazionali, con soluzioni e applicazioni in linea con i più innovativi benchmark internazionali.

L’appuntamento conclusivo, composto di una sessione plenaria introduttiva e di 5 tavoli tematici pomeridiani di confronto su Salute, Energia, Transizione Digitale, Transizione Ecologica e Mezzogiorno, ha avuto come obiettivo la costruzione di una piattaforma comune di riflessione, ideazione, progettazione e sostegno al raggiungimento degli obiettivi del PNRR.

I risultati della discussione sono stati sintetizzati in un white paper immediatamente operativo con proposte concrete per l’attuazione del Piano.

All’evento hanno partecipato più di 50 relatori ed oltre 40 istituzioni tra banche, università, centrali di acquisto, istituzioni pubbliche, mondo cooperativo, incubatori, imprese e startup.

CNS e il Politecnico di Milano, con la coordinazione e il supporto di Strateghia, hanno messo in campo un’occasione importante per sviluppare progetti congiunti di innovazione e ricerca e promuovere una progettualità di carattere innovativo, capace di cogliere la sfida della trasformazione digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *